lunedì 1 ottobre 2012

Un po di Autunno in casa mia.....



Oggi è il primo Ottobre!!!!  E malgrado le temperature estive che persistono dove vivo ...ho voluto portare un po di Autunno in casa..sperando che sia un augurio a dare davvero inizio a questa stagione che adoro.... 



 stamattina ho raccolto la prima zucca del mio orticello....purtroppo non si riescono a vedere le dimensioni reali..ma davvero è enorme...ne ho tantissime altre da raccogliere di varie dimensioni appena saranno pronte con la maturazione le metterò tutte assieme per fotografarle......
 ma penserò anche a cucinarle e sopratutto mangiarle ^________^...
 E  pensando sempre all'autunno ieri ho voluto fare una torta di mele..sia guarnita con le mele a fettine  e sia fatta solo con il purea di mele e le strisce di pasta frolla.....buonissima ..è stata gradita molto dai miei Amori (marito e figli).E' stato proprio mio marito a fare questa richiesta...lui l'adora ne va pazzo e anche a me piace, ma sopratutto mi fà ricordare questa stagione per me formidabile che purtroppo ancora non si fa sentire...se guardo il cielo fuori grigio e i suoi colori sembra di essere in Autunno..........ma purtroppo le temperature calde ed afose smentiscono il tutto uffff...

2 commenti:

  1. Beh... direi che con l'atmosfera sei a posto, hai fatto quanto potevi per invitare Ser Autunno e farlo sentire benvenuto. Chissà che si convinca ad accettare l'invito?
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  2. Complimenti Daniela per la mega-zucca..... anch'io le ho appena raccolte.... ora aspettano solo di essere cucinate!
    Belle anche le torte e sicuramente ottime.
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina